রবিবার, ২৭ এপ্রিল ২০২৫, ০২:৪৮ পূর্বাহ্ন
শিরোনাম
প্রধান উপদেষ্টার মামলা প্রত্যাহার হলে বিএনপি নেতাকর্মীদের নয় কেন, প্রশ্ন রিজভীর চীনের কমিউনিস্ট পার্টির প্রতিনিধিদলের সঙ্গে বিএনপি’র বৈঠক রাজনৈতিক দলে যোগ দেয়ার প্রশ্নে আসিফ যা জানালেন গুজরাটে ১ হাজারের বেশি বাংলাদেশি আটকের দাবি উলিপুরে ক্ষেত মজুর সমিতির ৯ম সম্মেলন দেলোয়ার সভাপতি ও বাপ্পা সাধারণ সম্পাদক মোদির সঙ্গে ফোনালাপ, ভারতের পাশে থাকার বার্তা ট্রাম্পের কাশ্মীরে ‘কমপ্লিট শাটডাউন’, বিক্ষোভ শুরু শৈলকুপায় অস্ত্রের মুখে জিম্মি করে প্রবাসীর বাড়িতে দূর্ধর্ষ ডাকাতি কয়রায় ঘেরের মৎস্য ও ফসল লুটপাটকারিদের গ্রেফতারের দাবিতে সংবাদ সম্মেলন পিরোজপুরে গণহত্যা দিবস ও ঐতিহাসিক মহান মুক্তিযুদ্ধ সম্পর্কে স্মৃতিচারণ ও আলোচনা সভা
নোটিশ
যে সব জেলা, উপজেলায় প্রতিনিধি নেই সেখানে প্রতিনিধি নিয়োগ দেয়া হবে। বায়োডাটা সহ নিউজ পাঠান। Email: newssonarbangla@gmail.com

Somatropin Biopartners: Bugiardino Foglietto Illustrativo

Reporter Name
Update : শুক্রবার, ৭ মার্চ, ২০২৫, ৯:২৭ অপরাহ্ন

Somatropin Biopartners: Bugiardino Foglietto Illustrativo

I pazienti devono essere controllati per valutare l’eventuale comparsa di segni di infezioni respiratorie che devono essere diagnosticate quanto prima possibile per poter eseguire un trattamento aggressivo. Prima di iniziare la terapia con somatropina i pazienti con PWS devono essere valutati per la diagnosi di un’eventuale ostruzione delle vie respiratorie superiori, apnea notturna o affezioni respiratorie. Una piccola percentuale di pazienti può sviluppare anticorpi contro Omnitrope. Omnitrope ha indotto la formazione di anticorpi nell’1% circa dei pazienti. La capacità di legame di tali anticorpi è bassa e non sono stati osservati effetti sulla velocità di crescita. La ricerca degli anticorpi anti-somatropina deve essere effettuata in tutti i pazienti che inspiegabilmente non rispondono alla terapia.

Se necessario, il medico aumenterà gradualmente questa dose in base alla risposta individuale http://bathampton-village.org.uk/steroidii-comprendere-gli-steroidi-anabolizzanti/ al trattamento e ai livelli di un fattore di crescita denominato IGF-I nel sangue. I livelli di IGF-I nel sangue devono essere controllati regolarmente per poterli mantenere nell’ambito normale per l’età e il sesso. Tutti i pazienti con Sindrome di Prader-Willi devono inoltre essere sottoposti a controllo attento del peso prima e durante il trattamento con l’ormone della crescita. Dei pazienti, ed è possibile che sia inversamente correlata all’età dei pazienti al momento della comparsa del deficit di ormone della crescita. Per tutti gli altri pazienti sono necessari il dosaggio dei livelli di IGF-I e un test di stimolazione dell’ormone della crescita.

Come agisce Somatropin Biopartners ?

Sarà necessario svolgere importanti attività di laboratorio durante l’assunzione di questo medicinale. Fornisci al tuo medico un elenco di tutti i medicinali, erbe, farmaci senza prescrizione o integratori alimentari che usi. I pazienti di età superiore a 65 anni potrebbero avere una reazione più forte e necessitare di una dose inferiore.

Per l’elenco completo degli effetti indesiderati rilevati con Somatropin Biopartners, vedere il foglio illustrativo. Somatropin Biopartners non deve essere usato nei pazienti con tumore attivo o con una malattia acuta pericolosa per la vita. Somatropin Biopartners è un medicinale contenente l’ormone per la crescita umana (altresì noto come somatropina). Il medicinale è indicato per il trattamento di bambini di età compresa tra i 2 e i 18 anni che non riescono a crescere normalmente perché presentano una scarsa produzione di ormone della crescita. È inoltre indicato negli adulti con carenza di ormone della crescita che può essersi manifestata nell’infanzia o essersi sviluppata in età adulta. La sicurezza e l’efficacia negli adulti con GHD sono state determinate in uno studio multicentrico di fase III, in doppio cieco, randomizzato, controllato verso placebo, a gruppi paralleli.

  • La somatropina favorisce la sintesi di proteine cellulari e la ritenzione di azoto.
  • La farmacocinetica di Saizen è lineare almeno fino alla dose di 8UI (2,67 mg).
  • Durante l’infanzia, l’iposecrezione di GH determina nanismo ipofisario, mentre l’ipersecrezione causa gigantismo ipofisario; in tutti e due i casi le proporzioni corporee sono del tutto normali.
  • L’ormone della crescita riduce la conversione del cortisone in cortisolo e può smascherare un iposurrenalismo centrale precedentemente non scoperto o rendere inefficaci le basse dosi sostitutive di glucocorticoidi (vedere paragrafo 4.4).

Le donne possono richiedere dosaggi superiori rispetto agli uomini, mentre in alcuni soggetti di sesso maschile si può osservare un aumento della sensibilità a IGF-1 nel tempo. Il GH riduce l’assorbimento del glucosio nei tessuti, in particolare nel tessuto muscolare e nel tessuto adiposo, aumenta la produzione di glucosio nel fegato. L’effetto diabetogeno del GH è causato dalla sua capacità di rendere le cellule resistenti all’azione dell’insulina. Le cellule quindi utilizzano meno glucosio e si verifica un aumento della glicemia. Un aumento della glicemia è un fattore inibente la secrezione di GH.6Al contrario del GH, l’IGF-1 diminuisce l’insulinoresistenza e diminuisce le possibilità di avere diabete mellito di tipo 2 e pancreatiti. Se sta allattando, usi questo medicinale solo se il medico lo ritiene assolutamente necessario.

Periodo di validità dopo ricostituzione con il solvente

Nei pazienti di età superiore a 60 anni, la terapia deve iniziare con una dose di 0,1 – 0,2 mg/die, che deve essere aumentata lentamente in base alle necessità individuali. La dose di mantenimento in questi pazienti non supera in genere 0,5 mg/die. In genere si raccomanda una dose pari a 0,045 – 0,050 mg/kg di peso corporeo/die o 1,4 mg/m2 di superficie corporea/die. Durante il trattamento con somatropina, i pazienti diabetici trattati con insulina devono essere monitorati con attenzione. Poiché l’hGH può indurre uno stato di resistenza all’insulina, può essere necessario modificare la dose di insulina.

Rimuovere l’ago dalla penna ed eliminarlo in accordo con le normative locali. Usare il sistema di trasferimento per trasferire tutto il solvente dalla cartuccia al flaconcino. Pulire la parte superiore del flaconcino e della cartuccia con una soluzione antisettica per evitare di contaminare il contenuto.

Il sovradosaggio a lungo termine può provocare sintomi di gigantismo e/o acromegalia, in linea con i noti effetti da eccesso di ormone della crescita. Per le istruzioni per l’uso e la manipolazione del medicinale, vedere paragrafo 6.6. La terapia con somatropina nei bambini e negli adolescenti deve continuare fino a quando le loro epifisi sono saldate. Se però non ricordate come prendere Nutropinaq 10 mg/2 ml ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. L’osteopenia è una condizione patologica molto frequente tra le pazienti in età prepuberale affette da sindrome di Turner. Un intervento terapeutico efficace potrebbe quindi risultare importante nel miglioramento della qualità di vita di queste pazienti.

Trattamento del deficit staturale in bambini in età prepuberale affetti da insufficienza renale cronica, fino al momento del trapianto di rene. Omnitrope 5 mg/ml è fornito in un flaconcino contenente il principio attivo in polvere e il solvente in una cartuccia. Deve essere ricostituito con un sistema di trasferimento, come descritto nelle informazioni allegate al sistema di trasferimento.


আপনার মতামত লিখুন :

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More News Of This Category
Theme Created By Uttoron Host